IFI-LEARNING

La piattaforma IFI-Learning consente alle aziende di assolvere al dovere di formazione delle proprie persone attraverso programmi specifici e rivolti a tutte le risorse.
I corsi erogati forniscono le competenze necessarie a una corretta gestione dei rischi di security, in particolare laddove il contesto di operatività sia caratterizzato da minacce rilevanti o criticità endemiche.
I corsi consentono l’apprendimento delle norme comportamentali e organizzative, coerentemente con le previsioni normative e con le best practice internazionali.

IFI-LEARNING

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

Gestione della sicurezza per il personale viaggiante

Il corso, destinato al personale viaggiante e agli espatriati, fornisce gli strumenti di base per affrontare in sicurezza sia trasferte temporanee di lavoro sia periodi prolungati di soggiorno in paesi ad alto rischio. Il percorso didattico è articolato in 4 moduli, dedicati rispettivamente alla gestione degli strumenti e delle modalità di comunicazione, alla tutela dell’abitazione e dell’ufficio, al comportamento da tenere in caso di eventi sfavorevoli, alla prevenzione delle principali minacce.

Security e Diritti Umani: i Voluntary Principles on Security and Human Rights

Per garantire la sicurezza degli asset industriali le aziende devono spesso acquisire servizi di security e vigilanza. Al fine di salvaguardare la reputazione aziendale, è di fondamentale importanza che tutto il personale operativo sia opportunamente formato sul tema dei diritti umani e sulla necessità di bilanciare le istanze di sicurezza con quelle legittimamente manifestate dalle comunità locali. Il corso fornisce una panoramica esaustiva sull’evoluzione del rapporto fra servizi di sicurezza e rispetto dei diritti umani alla luce dei principi espressi dai Voluntary Principles on Security and Human Rights (VPSHR)

IFI Learning

Richiedi informazioni

Iscrivimi alla Newsletter